La guardia nera è la personificazione del male. Non ha nulla da invidiare a un demone mortale. Questa creatura malvagia, il cavaliere nero per eccellenza, gode di una terribile e meritata reputazione. La guardia nera, abituata a trattare con diavoli e demoni e al servizio di divinità oscure, è odiata e temuta da tutti. C’è chi chiama queste creature malvagie antipaladini a causa della loro natura completamente asservita al male.
Guida del Dungeon Master – 186Lv | Privilegi di Classe |
---|---|
1 | Aura di Male (Str): emana un'aura di Male, come un chierico malvagio di livello pari al livello da guardia nera più l'eventuale livello da chierico.Individuazione del bene (Mag): può usare individuazione del bene a volontà, come l'incantesimo omonimo.Uso dei Veleni (Str): Non rischia mai di avvelenarsi accidentalmente quando applica del veleno su un'arma. |
2 | Benedizione Oscura (Sop): Aggiunge il modificatore di Carisma (se positivo) come bonus a tutti i TS. Non si somma con Grazia Divina.Punire il bene (1 volta al giorno) (Sop): prima di effettuare un TxC in mischia, contro avversari buoni ottiene + Carisma al TxC, + il suo livello ai danni. |
3 | Aura di Disperazione (Sop): tutti i nemici entro 3m subiscono una penalità di -2 ai TS.Comandare non morti (Sop): può provare a Intimorire non morti 3 + Carisma volte al giorno (conta come un chierico di 2 livelli inferiore). |
4 | Attacco Furtivo +1d6 (Str): Quando colpisce un avversario ogni volta che gli viene negata la Destrezza alla CA o viene fiancheggiato, infligge 1d6 danni addizionali. Questi sono danni di precisione (il bersaglio dev'essere visibile, vulnerabile ai colpi critici e non più lontano di 9 metri). |
5 | Punire il bene (2 volte al giorno) Servitore immondo: può evocare un pipistrello, un gatto, un topo crudele, un cavallo, un corvo, un poni o un rospo immondi da tenere al suo servizio. |
7 | Attacco Furtivo +2d6 |
10 | Attacco Furtivo +3d6 Punire il bene (3 volte al giorno) |
Livello | 0 | 1° | 2° | 3° | 4° | 5° | 6° | 7° | 8° | 9° |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | - | 0 | - | - | - | - | - | - | - | - |
2 | - | 1 | - | - | - | - | - | - | - | - |
3 | - | 1 | 0 | - | - | - | - | - | - | - |
4 | - | 1 | 1 | - | - | - | - | - | - | - |
5 | - | 1 | 1 | 0 | - | - | - | - | - | - |
6 | - | 1 | 1 | 1 | - | - | - | - | - | - |
7 | - | 2 | 1 | 1 | 0 | - | - | - | - | - |
8 | - | 2 | 1 | 1 | 1 | - | - | - | - | - |
9 | - | 2 | 2 | 1 | 1 | - | - | - | - | - |
10 | - | 2 | 2 | 2 | 1 | - | - | - | - | - |